Nabq Bay
Charmillion Sea Life Resort - 5*
POSIZIONE E STRUTTURA
Il Charmillion Sea Life Resort è situato a Nabq, direttamente sulla spiaggia e a 5 km dall’aeroporto. Complesso molto conosciuto sul mercato italiano, la struttura fa parte di un complesso più grande, composto dal Garden, il Life e il Club, in prima linea sul mare, uno di fianco all’altro, affacciati su una lunghissima spiaggia di sabbia. L’accesso al mare è agevolato dal pontile che consente di nuotare e fare snorkeling oltre la coloratissima barriera corallina. Davanti alla spiaggia si aprono anche ampie piscine naturali particolarmente profonde, protette dalle onde e dal vento e quindi facilmente balneabili. Altra particolarità del complesso è che tutte e tre le strutture offrono ai clienti la possibilità di utilizzare anche i servizi delle altre sezioni (ad eccezione dei ristoranti principali). A pochi minuti si trova La Strada, nota area commerciale, vivace ed energica, dove troverete negozi, ristoranti e pub come l’Hard Rock Cafè e una discoteca molto popolare, il Pataya Beach, direttamente sulla spiaggia. Il complesso, costruito in tipico stile orientale nubiano, dispone di camere ampie e funzionali, immerse in rigogliosi giardini. Sono disponibili camere family nella sezione Garden, leggermente più arretrata, a circa 500 m dalla spiaggia, ma con un grande acquapark per adulti e bambini. Gli ambienti curati, il mare meraviglioso, la lunga spiaggia dorata e le tante attività lo rendono particolarmente adatto a coppie di tutte le età che cercano una buona struttura per godere del massimo relax e magari passare qualche serata di divertimento nei locali vicino all’hotel o a Naama Bay.
LA SPIAGGIA
Spiaggia di sabbia con una zona corallina e una zona con facile accesso sabbioso e digradante all’interno di ampie piscine naturali, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Accesso garantito oltre la barriera da pontile davanti alla sezione Club (si raccomandano le apposite scarpette).
RISTORANTI E BAR
Otto ristoranti, di cui uno principale a buffet in ognuno dei tre hotel (i clienti possono utilizzare solo il ristorante della propria sezione) e, a pagamento, 5 ristoranti à la carte di cui uno orientale Diwania e uno giapponese Teppanyaki nella sezione Life, uno francese, uno italiano e uno di pesce nella sezione Club. Dieci bar di cui un lobby bar in ciascun hotel, uno nella piscina principale di ogni hotel e due in spiaggia.
SERVIZI
Tre piscine esterne, una per ogni sezione, con zona separata per bambini e riscaldata in inverno, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area per bambini, acquapark nella sezione Garden (a pagamento per i clienti Life e Club, al gg circa 10 € /adulto e 5 € /bambini con uso del bar Acquapark), anfiteatro e connessione wi-fi gratuita in reception. Navetta gratuita una volta al giorno per Naama Bay (alle 10 con ritorno alle 12). A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta) e biliardo. Presso Club, a pagamento, massaggi, centro Spa, bagno turco e idromassaggio. Un team di animazione internazionale organizza giochi e attività più volte la settimana.
SPORT
Sono disponibili: Palestra, ping pong, aquagym, aerobic, beach volley, tennis (gratuito durante il giorno al Club) e bocce. A pagamento, centro diving e numerosi sport acquatici in spiaggia e nelle vicinanze.
NOTE
Disponibili sistemazioni in Camera Doppia vista mare o piscina e Camera doppia fronte spiaggia.
Scopri le riduzioni e le quote dedicate ai bambini! Saranno riportate nel preventivo del tuo pacchetto di viaggio in base al tipo di camera che sceglierai.
Contattaci per tutte le informazioni riguardo alle varianti del pacchetto e sui servizi extra acquistabili in anticipo. Verifica la disponibilità delle partenze da tutti i principali aeroporti nazionali.
Informazioni Utili
- INGRESSO IN EGITTO: I cittadini italiani devono presentare passaporto o carta di identità (solo per turismo) entrambi con validità residua di sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Si segnala che le autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese a visitatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento non è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare in questo caso il passaporto onde evitare il respingimento alla frontiera. Si acquista dall'Italia e viene rilasciato all'arrivo nel paese, presentando due foto-tessera. I cittadini stranieri devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel paese.
- MONETA: Lira Egiziana
- LINGUA: Arabo, Inglese, Francese
- SINAI MERIDIONALE: Non ha bisogno di richiedere un visto prima del viaggio chi prevede di soggiornare solo nei resort del Sinai Meridionale (Sharm El Sheikh, Nabq, Taba, etc.) per un periodo inferiore ai 14 giorni, senza visitare altre regioni dell'Egitto.