Spagna
Con i suoi 4000 km di costa e l’elevata qualità delle strutture ricettive la Spagna costituisce una grande attrattiva per il turismo balneare, favorita dal clima clemente per lunghi periodi dell’anno.
Le località della Costa Brava come Lloret de Mar, Blanes e Calella sono prevalentemente frequentate da giovanissimi, così come le Isole Baleari. Grazie alla presenza di moltissime strutture ed il costo non troppo elevato, sono diventate vere e proprie capitali estive del divertimento.
Nelle località della Costa Dorada, della Costa del Sol e della Costa della Luz l’offerta turistica accontenta tutte le fasce di età. Rinomati sono i centri di Salou, la lussuosa Marbella, Mijas e Torremolinos.
Oltre alle principali città come Madrid, Barcellona e Siviglia, anche Malaga e Cadice, dove si respira l’atmosfera tradizionale della Spagna del sud, hanno molto da offrire al turista.
Per gli amanti dei viaggi culturali, il periodo romanico e gotico, con la successiva dominazione araba, offrono spunti di rilievo per quanto riguarda l’architettura. Splendidi gioielli come la Sagrada Familia , l’Alhambra o la Cattedrale di Santiago de Compostela sono solo alcuni esempi del ricco patrimonio architettonico iberico.
Mare