Tanzania
la Tanzania, stato dell’Africa Orientale, è caratterizzata da un clima tropicale umido, in particolare in corrispondenza della regione costiera ed insulare.
La natura rigogliosa e le biodiversità fanno si che ben il 32% del territorio sia tutelato come area naturale protetta. Questo fa si che la Tanzania rappresenti una meta turistica ideale per chi ama l’avventura, oltre alle stupende spiagge della zona costiera ed insulare.
Numerosi sono i parchi naturali: il famoso Ngorongoro, il Parco nazionale del Serengeti nel nord; la Riserva di caccia del Selous e il Parco nazionale di Mikumi, nel sud e il Parco nazionale di Gombe ad ovest.
La regione dei grandi Laghi comprende il lago Vittoria ed il lago Tanganica mentre la catena del Kilimangiaro rappresenta il principale rilievo montuoso, oltre ad essere la più alta vetta africana.
Le principali città oltre alla capitale Dodoma, sono le località balneari di Zanzibar, famosa per le sue spiagge incontaminate, Dar es Salaam, che fu capitale dello stato fino al 1973 e Bagamoyo. Arusha, invece, situata a più di 1400 metri sul livello del mare, è il punto di partenza per i safari organizzati nel nord del Paese.
Mare