California
Visit San Francisco!
San Francisco è una delle città più panoramiche del mondo. La conformazione geologica del territorio, prevalentemente collinare e la sua invidiabile posizione geografica sulle rive dell’omonima baia, fa si che il turista possa godere di panorami mozzafiato. E’ considerata la più europea delle città americane.
Antica colonia religiosa, fondata con il nome di Yerba Buena, divenne territorio statunitense nel 1846, dopo la dichiarazione di indipendenza della California dal Messico. Un anno dopo la città assunse il nome attuale e visse il suo primo momento di gloria negli ultimi anni del IXX secolo grazie alla Corsa all’Oro.
ATTIVITA’ CONSIGLIATE
Il simbolo della città è sicuramente il Golden Gate Bridge. Con il suo stile Art Decò e l’inconfondibile colore arancione si staglia per tutta la sua lunghezza di 2,71 Km all’ingresso della baia. A poca distanza, nella baia, l’isola di Alcatraz ospita quello che fu il penitenziario di massima sicurezza più famoso del mondo. l quartiere più caratteristico è sicuramente Fisherman’s Wharf, quartiere di pescatori fervente di attività con i suoi negozi, ristoranti e banchi del pesce.
Qui si trova il Maritime National Historical Park , Parco Nazionale che ricopre gran parte del territorio di Fishermans Wharf e comprende il Maritime Museum, la flotta di navi storiche di Hyde Street Pier. Sempre il zona si trovano il museo Madame Tussaud’s e il Musèe Mecanique. Da visitare anche il San Francisco MOMA, primo museo di arte contemporanea della West Coast e l’Academy of Science.
Molto caratteristici i quartieri orientali della città, Japantown e Chinatown, testimonianza dell’influenza dell’immigrazione orientale in città. La vita notturna invece si concentra nel quartiere di Mission District, importante area storico culturale, e nelle zone di Union Street e Castro.
La cucina multietnica della città ha comunque una forte connotazione mediorientale, grazie alla fiorente comunità cino-giapponese e non manca ovviamente la cucina tipica del vicino Messico. Ben rappresentate anche le cucine europee, con moltissimi ristoranti italiani, greci e francesi.
Come detto la città è famosa nel mondo per i suoi spettacolari paesaggi: La vista dalle Twin Peaks è considerata forse la più scenica di tutte, offrendo la possibilità di spaziare a 360° sulla città e la baia. Anche da Russian Hills e Nob Hills, raggiungibili con le caratteristiche Cable Car potrete godere di splendidi panorami.
Se amate lo shopping consigliamo di recarvi in Union Square o al Pier 39 dove, oltre ad ammirare i placidi leoni marini prendere il sole sui pontili, potrete visitare i negozi più particolari della città.
A nord di San Francisco si trova la famosa Wine County che comprende le aree vinicole di Napa Valley e Sonoma Valley. I paesaggi collinari mozzafiato e le immense case vinicole vi trasporteranno in un ambiente tipicamente europeo. I filari, i vigneti, le colline e la flora selvatica favoriscono escursioni campestri a piedi o in bicicletta. Imperdibili le degustazioni presso le principali cantine della zona o un viaggio di qualche ora sul caratteristico Napa Valley Wine Train.
Contattaci per tutte le informazioni sulle offerte dedicate ai bambini e le quotazioni riguardanti le varianti del pacchetto ed eventuali servizi extra. Partenze giornaliere dai principali aeroporti nazionali. Pernottamento in Hotel cat. 3/4 stelle secondo disponibilità. I prezzi sono indicativi e soggetti a riconferma all’atto della prenotazione.
Informazioni Utili
- INGRESSO NEGLI STATI UNITI: Per transitare in un aeroporto degli U.S.A. i cittadini italiani devono essere in possesso di passaporto elettronico. Inoltre è necessario presentare l'ESTA, da richiedere online almeno 72 ore prima della partenza, al costo di USD 21 per persona. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Somalia, Yemen, Libia e Siria dopo il 1.3.2011 e chi si è recato a Cuba dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata degli Stati Uniti.
- LOCAL E RESORT FEES: Le quote alberghiere potrebbero non comprendere le tasse locali e le resort fee. Le prime sono il corrispettivo della nostra tassa di soggiorno, le seconde rappresentano vari servizi che variano in base alle politiche di prezzo. Per entrambe l'importo potrebbe non essere specificato in fase di conferma e richiesto dall'hotel successivamente, e senza preavviso. I minori di 21 anni che viaggiano da soli potrebbero avere problemi in hotel al momento del check in. Vi prego di informarci preventivamente.
- CARTA DI CREDITO: Vi ricordiamo che è indispensabile avere una carta di credito per i depositi negli alberghi e per l'auto a noleggio. Carte elettroniche, prepagate, circuito Maestro, e contanti, non vengono accettate
- FUSO ORARIO: -9 ore anche quando in Italia è in vigore l'ora legale.