La città delle cento guglie
Panoramica
Praga è una piccola perla europea dal fascino magnetico e indimenticabile. Il suo più celebre cittadino Kafka scriveva di lei: “Praga è come una madre con gli artigli: non ti lascia più andare” e in effetti non è difficile credergli, sopraffatti dalla sua bellezza: l’Orologio astronomico, che fa stare grandi e piccini con il naso all’insù, i misteri e le viuzze in pietra del quartiere ebraico, le prelibatezze di una cucina semplice ma deliziosa, il Ponte Carlo al tramonto, se mai ci lasceranno andare, ci riusciranno solo nostro malgrado.
Cosa accomuna la piccola e defilata Bratislava alla più famosa Praga? Sicuramente il loro cuore, che batte all’unisono e porta lo stesso nome, il loro affascinante “Staré Město”, l’anima della città vecchia. Pieno di piccoli bar e palazzi con tetti a punta, il centro di Bratislava è quello di una capitale ricca di fascino e storia. La città lambita dal poetico fiume Danubio è legata alle melodie di Mozart e Beethoven che scandiscono il suo ritmo lento ed elegante.
Contattaci per scoprire tutte le varianti del pacchetto. Quotazioni per bambini e ragazzi (età minima 11 anni) su richiesta. Partenze dai principali aeroporti nazionali. Opzione Tour in pullman (5 giorni e 4 notti) con visita a Bratislava.
Informazioni Utili
- INGRESSO IN REPUBBLICA CECA: I cittadini italiani possono entrare nella Repubblica Ceca se in possesso di Carta di Identità o Passaporto in corso di validità.
- MONETA: Euro