Massachusetts
Visit Boston!
Boston è una tra le città più antiche degli Stati Uniti, fondata dagli inglesi nel 1630 si è subito affermata come polo commerciale. E’ considerata la culla della rivoluzione americana. Affascinante il contrasto tra l’architettura tipica delle moderne metropoli e gli edifici storici risalenti dei tempi coloniali.
ATTIVITÀ
La visita di Boston non può che cominciare all’ombra della cupola dorata della Massachussetts House of Representatives che sorge nei pressi del primo parco pubblico degli USA, il Boston Common. Da qui parte il Freedom Trail, percorso di circa 4 km attraverso luoghi simbolo della storia americana come il Granary Burying Ground, la Old State House, il sito del massacro di Boston, evento che costituì la scintilla della rivoluzione, la Old North Church, la U.S.S. Constitution per terminare presso il Bunker Hill Monument.
Per gli amanti dell’arte i musei bostoniani più consigliati sono il Museum of Fine Arts con le sue più di 450.000 opere d’arte, l’Isabella Stewart-Gardner Museum che espone collezioni di arte europea ed asiatica nella suggestiva cornice di una villa in stile rinascimento italiano e il Museum of Sciences, museo interattivo adatto alle famiglie.
La vita notturna si concentra nei tipici locali ed i vivaci pub in tipico stile irlandese di Downtown e del North End. I distretti di Harvard Square e il Theater District sono particolarmente consigliati per godersi i numerosi spettacoli e concerti in programma.
Come in ogni città americana non manca la possibilità di assistere ad eventi sportivi di ogni tipo. Si potrà assistere, ad esempio, ad una partita dei Red Sox nella splendida cornice dello storico Fenway Park o recarsi al TD Garden per vivere l’emozione di un match NBA giocato dai Celtics.
Per lo shopping è consigliatissimo il caratteristico mercato cittadino, il Faneuil Hall Marketplace, mentre, se amate la natura, potrete dedicarvi ad un tour del complesso di 35 isole del parco nazionale delle Boston Harbor Islands.
Nell’area metropolitana di Cambridge si potrà visitare il complesso universitario di Harvard, uno degli atenei più antichi e prestigiosi della Nazione. Spostandosi di circa un’ora di auto o due ore di traghetto, invece, si potranno raggiungere le meravigliose località balneari di Cape Cod e Martha’s Vineyard.
Contattaci per programmare il tuo viaggio su misura, per le tariffe speciali bambini e ragazzi ed eventuali servizi extra. Partenze giornaliere dai principali aeroporti nazionali. Pernottamento in Hotel cat. 3/4 stelle secondo disponibilità. I prezzi sono indicativi e soggetti a riconferma all’atto della prenotazione.
Informazioni Utili
- INGRESSO NEGLI STATI UNITI: Per transitare in un aeroporto degli U.S.A. i cittadini italiani devono essere in possesso di passaporto elettronico. Inoltre è necessario presentare l'ESTA, da richiedere online almeno 72 ore prima della partenza, al costo di USD 21 per persona. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Somalia, Yemen, Libia e Siria dopo il 1.3.2011 e chi si è recato a Cuba dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata degli Stati Uniti.
- LOCAL E RESORT FEES: Le quote alberghiere potrebbero non comprendere le tasse locali e le resort fee. Le prime sono il corrispettivo della nostra tassa di soggiorno, le seconde rappresentano vari servizi che variano in base alle politiche di prezzo. Per entrambe l'importo potrebbe non essere specificato in fase di conferma e richiesto dall'hotel successivamente, e senza preavviso. I minori di 21 anni che viaggiano da soli potrebbero avere problemi in hotel al momento del check in. Vi prego di informarci preventivamente.
- CARTA DI CREDITO: Vi ricordiamo che è indispensabile avere una carta di credito per i depositi negli alberghi e per l'auto a noleggio. Carte elettroniche, prepagate, circuito Maestro, e contanti, non vengono accettate
- FUSO ORARIO: -6 ore.