Le capitali del Nord
Panoramica
Le capitali scandinave sono autentiche perle di bellezza in qualsiasi periodo dell’anno, ma non si può dire di conoscerle veramente senza averle visitate nel periodo invernale. Quando le temperature si abbassano e le notti diventano sempre più lunghe infatti, le città nordiche si ammantano di un’atmosfera suggestiva, per rischiarare il cielo con luci magiche, decorazioni e con l’accoglienza dei suoi abitanti.
Questo tour parte da Copenaghen, una delle capitali più accoglienti e anticonvenzionali al mondo, piena di caffetterie e ristoranti, dove antico e moderno si intrecciano alla perfezione in una carrellata di palazzi reali e luna park, guglie di rame e case a timpano color pastello, personaggi delle favole, re e hippy che vivono in rispetto e libertà. La nostra porta di ingresso al mondo dell’inverno nordico, talmente ammantato di magia da sembrare più simile ad una fiaba che alla realtà.
Continueremo il nostro viaggio di scoperta a Stoccolma, la cui anima intima e regale scorre nei mille canali, ponti e insenature in cui si divide, tra evocative stradine in ciottoli nel cuore della città vecchia, sorprendendoci con il suo ritmo a misura d’uomo. E infine Helsinki, moderna e defilata, con le sue linee avveniristiche che nascondono raccoglimento, tradizione, benessere e silenzi: è lei la città più felice del mondo, un po’ come noi al ritorno da questo viaggio alla scoperta della magia dell’inverno in Scandinavia.
Contattaci per scoprire tutte le varianti del pacchetto. Quotazioni per bambini e ragazzi (età minima 8 anni) su richiesta. Partenze dai principali aeroporti nazionali.
Informazioni Utili
- INGRESSO IN DANIMARCA, SVEZIA E FINLANDIA : I cittadini italiani devono essere in possesso di Carta di Identità valida per l'espatrio o Passaporto in corso di validità.