Florida
Visit Miami!
Città relativamente giovane, fondata nel 1896, è la prima città per importanza della Florida, con la sua area metropolitana che supera i due milioni di abitanti. Ospita una delle più grandi comunità ispaniche degli Stati Uniti. Deve la sua fama alle lunghe spiagge della adiacente Miami Beach e gode di un fantastico clima che la rende meta richiestissima per il turismo balneare.
ATTIVITÀ CONSIGLIATE
La spiaggia più famosa è sicuramente South Beach, la parte finale della lunghissima lingua di sabbia sulla quale si affaccia Miami Beach. Le strutture alberghiere su Ocean Drive, i ristoranti e i locali alla moda, offrono un servizio al cliente di alto livello. L’atmosfera anni ’20 dall’Art Déco District, rende ancor più magica l’atmosfera di questa zona di Miami dove il divertimento è assicurato sia di giorno che di notte.
Miami non è solo sole e divertimento, ma anche arte e cultura. Tra i siti principali da visitare spicca la splendida villa-museo Villa Vizcaya, risalente ai primi anni del ‘900. Da visitare anche il quartiere artistico di Wynwood, con i suoi murales e le gallerie d’arte, famoso per i Wynwood Walls, che espongono le opere di alcuni tra i più famosi artisti di strada del mondo.
Little Havana è il quartiere che ospita la più grande comunità cubana e latina del mondo. Il cuore del quartiere è la Calle Ocho. Vivete l’atmosfera caraibica delle sue vie che richiamano l’atmosfera della capitale cubana! Nel lussuoso sobborgo di Coral Gables invece potrete ammirare le splendide ville in stile rustico-mediterraneo o fare un tuffo nella meravigliosa cornice della Venetian Pool.
Uno dei lati più affascinanti e conosciuti di Miami è la sua frizzante vita notturna. L’ambiente giovanile fa si che l’offerta di divertimento sia incentrata soprattutto su locali notturni, bar e discoteche. Ma non mancano spettacoli teatrali e concerti. South Beach è il fulcro principale della movida, tra locali alla moda e ritmi latini.
L’area pedonale di Lincoln Road, con i suoi 8 isolati, è una delle più esclusive vie dello shopping al mondo mentre per uno shopping meno esclusivo potrete recarvi presso il coloratissimo Bayside Marketplace.
Per gli amanti della natura è d’obbligo una visita all’Everglades National Park mentre, se volete regalarvi un’esperienza indimenticabile, potrete viaggiare in auto lungo la spettacolare Overseas Higway attraverso le Florida Keys fino a Key West!
Contattaci per tutte le informazioni sulle offerte dedicate ai bambini e le quotazioni riguardanti le varianti del pacchetto ed eventuali servizi extra. Partenze giornaliere dai principali aeroporti nazionali. Pernottamento in Hotel cat. 3/4 stelle secondo disponibilità. I prezzi sono indicativi e soggetti a riconferma all’atto della prenotazione.
Informazioni Utili
- INGRESSO NEGLI STATI UNITI: Per transitare in un aeroporto degli U.S.A. i cittadini italiani devono essere in possesso di passaporto elettronico. Inoltre è necessario presentare l'ESTA, da richiedere online almeno 72 ore prima della partenza, al costo di USD 21 per persona. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Somalia, Yemen, Libia e Siria dopo il 1.3.2011 e chi si è recato a Cuba dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata degli Stati Uniti.
- LOCAL E RESORT FEES: Le quote alberghiere potrebbero non comprendere le tasse locali e le resort fee. Le prime sono il corrispettivo della nostra tassa di soggiorno, le seconde rappresentano vari servizi che variano in base alle politiche di prezzo. Per entrambe l'importo potrebbe non essere specificato in fase di conferma e richiesto dall'hotel successivamente, e senza preavviso. I minori di 21 anni che viaggiano da soli potrebbero avere problemi in hotel al momento del check in. Vi prego di informarci preventivamente.
- CARTA DI CREDITO: Vi ricordiamo che è indispensabile avere una carta di credito per i depositi negli alberghi e per l'auto a noleggio. Carte elettroniche, prepagate, circuito Maestro, e contanti, non vengono accettate
- FUSO ORARIO: -6 ore anche quando in Italia è in vigore l'ora legale.