Medio Oriente
Panoramica
Tutti i viaggi hanno il potere di lasciare qualcosa di speciale, ma pochi sanno trasformarsi in esperienze indimenticabili come quello in Giordania. Al ritorno, il ricordo di questa terra rimane per sempre sotto la pelle. Non solo per l’indubbia bellezza della capitale Amman, per le architetture arabe dei vicini castelli o per le testimonianze archeologiche di Jerash. Tutto quello che la Giordania offre allo sguardo diventa un miracolo avverato: qui sta la sua magia, nella capacità di coinvolgere il viaggiatore e farlo sentire protagonista di una storia senza tempo.
E poi Petra, che appare come un miraggio alla fine dello stretto canyon che la rivela, che amplifica l’attesa e la curiosità e supera ogni più alta aspettativa. Un gioiello storico e architettonico di 25 chilometri quadrati, in cui ogni pietra è un monumento che ci farà sentire pionieri moderni. Indiana Jones d’eccezione, stupiti davanti a tanta inspiegabile maestosità, fieri di avere scelto la Giordania come meta del nostro viaggio, fatto di scoperte e spiritualità, accompagnati in ogni tappa dal calore e dall’accoglienza di un popolo gentile e speciale.
Contattaci per scoprire tutte le varianti del pacchetto: operativo voli, sistemazioni, quote speciali per adulti con bambini e partenze dai principali aeroporti nazionali.
Informazioni Utili
- INGRESSO IN GIORDANIA: I cittadini italiani devono essere in possesso di passaporto in corso di validità. Vi ricordiamo che per entrare in Giordania è necessario il visto d'ingresso. Per ottenere il visto di ingresso vi preghiamo di inviarci copia del passaporto ai nostri uffici 20 giorni prima della partenza.
- MONETA: Dinaro
- VISITARE PETRA: Il percorso per la visita di Petra prevede vari chilometri da percorrere a piedi, incluse salite e gradini. Vi consigliamo di utilizzare un paio di scarpe da trekking o da camminata. C'è la possibilità di saltare dei tratti e di farsi aiutare da carrozzelle a cavallo (a pagamento sul posto). La vista by night di Petra è sempre facoltativa, ma effettuabile solo in alcuni giorni della settimana: lunedì, mercoledì e giovedì.
- FUSO ORARIO: +2 ore