Il Messico è un paese ricco di fascino e di storia. Basti pensare che i primi insediamenti umani sul territorio risalgono a ben undicimila anni fa.

Quattordicesimo stato al mondo per estensione territoriale e secondo del continente americano per estensione costiera, dopo il Canada, il Messico gode di una varietà di climi nelle due zone divise dal Tropico del Cancro ed influenzate da due oceani. Troveremo climi tropicali umidi, temperati o secchi, con climi freddi nelle zone montane.

Il turismo è concentrato sulle zone costiere con grande affluenza nelle famose località di Acapulco, Cancun, Puerto Vallarta e Cabo San Lucas, ma importantissimi sono i siti storici da visitare, soprattutto nella fascia denominata Riviera Maya, tra Tulum e Playa del Carmen, dove oltre alle strutture attrezzatissime e le spiagge da sogno, si possono facilmente raggiungere siti di enorme valore storico come le rovine di Chichen Itza e alla piramide di Nohoch Mul.

Anche la cucina, la natura selvaggia e l’ospitalità locale costituiscono per il turista ulteriori attrattive verso una delle mete più ricercate al mondo.

Scopri di più sul Messico!

Mare

1.580

Playacar

Prossima partenza
  • 10 Ottobre 202410 Disponibile/i
  • 17 Ottobre 202410 Disponibile/i
  • 25 Ottobre 202410 Disponibile/i
Visualizza Dettagli