Costa Rica
La Costa Rica, stato dell’America Centrale, si è convertita in una delle mete più gettonate per il turismo ecologico. Le splendide spiagge, la vegetazione lussureggiante e una fauna variegata, insieme ad una politica non invasiva di sviluppo delle strutture turistiche, fanno si che il viaggiatore possa godere di un mix ideale tra relax ed avventura.
L’attività balneare e particolarmente sviluppata sulla costa pacifica, dove si trovano molte splendide spiagge c0me Tamarindo e Barrigona, dove praticare surf e snorkeling. Notevole le attrattive della provincia di Puntarenas con il Parco Nazionale del Corcovado, famoso per essere il luogo del pianeta con maggiore concentrazione di biodiversità.
Consigliatissima una visita al Parco Nazionale Manuel Antonio e alle Cascate La Paz con il relativo parco faunistico privato, cosi come al maestoso vulcano Arenal, nei pressi della città di La Fortuna, con le sue pendici che ospitano bellissime varietà di flora tropicale e piante uniche. Imperdibile anche il tour al meraviglioso Rio Celeste, immerso in un ambiente di profumi e colori intensi.
Da non perdere Monteverde, una piccola cittadina immersa nelle foreste nuvolose della Cordigliera di Tilarán, famosa per i suoi sentieri galleggianti ed il ponte sospeso in mezzo alla natura lussureggiante.
La capitale San Josè, famosa per la sua alta qualità della vita e gioiello di architettura coloniale e neoclassica, offre invece diverse attrattive, dal caratteristico Mercato Centrale agli interessanti musei come il Museo dell’oro Precolombiano, il Museo Nacional ed il Museo dell’Arte Costarricense.
Altri Viaggi
Viaggi disponibili in questa sezione.