La capitale del Fado
Panoramica
Lisbona è la capitale più occidentale d’Europa, la più grande città del Portogallo. Grande in tutti i sensi, perché dentro di sé conserva una forza e una tenacia incredibile e forse per questo nessun terremoto, rivoluzione o incendio hanno avuto la meglio sulla sua bellezza. Una città costantemente inondata di luce, viva e nostalgica al tempo stesso, nella quale domina l’incessante vento oceanico. Andremo alla scoperta di questa magnifica capitale abitata da un popolo di persone pragmatiche ed eleganti, che hanno saputo sempre reinventarsi.
Lisbona si estende su sette colli che rompono la perfetta geometria della Baixa, il cuore della città. Ci innamoreremo delle sue piccole vie, lunghe e strette, ci incanteremo di fronte ai suoi bellissimi marciapiedi in mosaico bianco e nero e di fronte alla sua architettura, che è un melting pot di stili diversi. Dall’Alfama, il quartiere arabo, che si percorre con lo storico tram 28, al Barrio Alto, dove ascolteremo le note del nostalgico fado, al quartiere di Belém che si estende lungo il Tago e dove potremo ammirare i sontuosi edifici in stile manuelino.
Ogni angolo di questa città saprà regalare un’emozione indimenticabile. Non ultima l’emozione di un dolce davvero speciale la cui ricetta è custodita in segreto da secoli: il Pastéis de Belém, una piccola torta di pasta sfoglia con crema di latte, panna fresca, vaniglia e altri ingredienti che la rendono davvero unica al mondo!
Contattaci per scoprire tutte le varianti del pacchetto. Quotazioni per bambini e ragazzi (età minima 8 anni) su richiesta. Partenze dai principali aeroporti nazionali.
Informazioni Utili
- INGRESSO IN PORTOGALLO: I cittadini italiani possono entrare in Spagna se in possesso di Carta di Identità o Passaporto in corso di validità.
- MONETA: Euro
- Fuso Orario: -1 ora rispetto all'Italia